Domande Frequenti

D:  Ho letto che qualche cliente ha avuto problemi di ammaccature causate dal trasporto dei corrieri, vorrei ordinarle ma sono titubante per questo problema.

R:  Le scarpiere sono molto grandi ed ingombranti, arrivando in altezza fino a 185 cm.  Quindi gli autisti del corriere hanno difficoltà a trasportarle ed ogni tanto le trattano male.   Per questo usiamo TRE livelli di protezione: Plastica, cartone e polistirolo… Il meglio che si possa trovare sul mercato!

Nonostante tutto qualche scarpiera arriva danneggiata (lanciata del camion, buttata sul fondo del furgone, calpestata etc)      L’unica cosa che possiamo fare è offrire il migliore e più veloce servizio di sostituzione delle scarpiere danneggiate.   Ovviamente il tutto è A NOSTRE SPESE.     Infine cerchiamo di fare coincidere la consegna della nuova scarpiera con il ritiro della danneggiata.

 

D: E’ la prima volta che ordino cosa devo fare?

R: Ordinare è semplicissimo!  Basta aggiungere i prodotti desiderati al carrello, scegliere il metodo di pagamento preferito e lasciare l’indirizzo per la consegna.

 

D: Come pago la merce? Posso pagare alla consegna?

R: Offriamo i metodi di pagamento più facili da usare:

Se desideri un servizio RAPIDO, SICURO e SENZA SPESE puoi usare la Carta di Credito od una Carta Prepagata. Basta navigare sul nostro sito per scoprire gli articoli di tuo interesse ed ordinarli inserendoli nel carrello di PayPal.

Non si può pagare alla consegna perchè molti (circa il 15%) di coloro che ordinano, cambiano idea e rifiutano il pacco con costi di gestione per noi troppo elevati.

Per maggiori informazioni su i metodi di pagamento disponibili puoi andare alla pagina Pagamenti.

 

D: Come cancello/modifico un ordine già confermato?

R: Scrivendo entro le ore 24:00 del giorno in cui avete fatto e pagato l’ordine a: support@365shop.it

 

D:  Quali sconti sono previsti?

R: Sono previsti sconti sulla quantità, in particolare per chi acquista 2 o più prodotti. Controlla anche le offerte stagionali, e quelle dovute a scorte eccessive di prodotti in magazzino!

 

D: I prezzi includono l’IVA?

R: Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa (verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione).   In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo sul Modulo d’Ordine si riterrà valido l’ordine al prezzo indicato sul Sito web. In caso di nostro errore nel prezzare un prodotto nel Sito, sarà nostra premura informare il Cliente al momento dell’evasione dell’ordine e procedere alla corretta fatturazione.

 

D:  Come viene spedita la merce?

R: La merce viene preparata subito dopo il ricevimento del pagamento del tuo ordine, imballata in un cartone molto resistente, e spedita tramite Corriere Nazionale o Internazionale Espresso (consegna in 1-2 giorni per i corrieri Nazionali e 4-5 per quelli Internazionali). Per maggiori informazioni andate alla pagina delle Spedizioni

 

D:  Spedite in tutta Italia?

R:  Si, anche nelle isole e nelle località più disagiate.

 

D:  In quanto tempo mi viene recapitato il prodotto?

R: Dipende da quanto tempo ci mette ad arrivare il tuo pagamento. Per esempio, usando la Carta di Credito, la vostra spedizione può arrivare anche il giorno dopo.  Invece se usate il Bonifico ci può volere qualche giorno in più. Per maggiori informazioni cliccate su Pagamento.

 

D:  Posso richiedere la consegna ad un altro indirizzo?

R: Certo, lo potete fare al momento dell’ordine.

 

D:  Non ho ancora ricevuto la merce.

R: Può succedere che ci sia un disguido con il corriere. Contattateci subito ma, per favore, accertatevi prima che:

  1. L’indirizzo che ci avete inviato è esatto;
  2. Che – al momento dell’ordine – ci abbiate fornito un numero di telefono per il Corriere;
  3. Che il corriere non abbia lasciato un Avviso di Mancata Consegna con il Numero telefonico che potete contattare per fissare un appuntamento per la nuova consegna.

 

D:  Il codice di tracciatura che mi avete dato non funziona.

R:  Riceverete un’email di conferma della spedizione con dentro il codice di Tracciatura.

Questo vuol dire che:

1) la spedizione è stata preparata;

2) il corriere la ha ritirata dal nostro magazzino e portata nella sede locale;

3) entro le ore 23:00 il corriere partirà alla volta dell’hub più vicino

In molti casi il corriere non rende tracciabile la spedizione fino alle 23:00.

Per questo se digiti il codice che ti abbiamo mandato può non apparire nulla.

Può anche accadere che la consegna avvenga la mattina dopo, ma prima ancora che codice di spedizione sia tracciabile!

 

D:  Se al momento della consegna del pacco non sono in casa, cosa succede?

R:  Nessun problema! Il corriere tenterà la consegna 2 volte. Se non ti trova ti lascia un Avviso di Mancata Consegna con il Numero telefonico che potrai contattare per fissare un appuntamento per la nuova consegna.

 

D:  Come posso controllare lo stato di avanzamento del mio ordine?

R: I Corrieri che usiamo ti daranno la possibilità di controllare in tempo reale lo stato di avanzamento della tua spedizione.  Ma ti prego di rileggere quanto scritto sopra sui tempi necessari per la tracciatura.

 

D: Come faccio per comunicare con chi si occupa degli ordini (per esempio per cambiare la q.tà)

R: Semplicemente inviando una e-mail a: support@365shop.it

 

D:  Come faccio per richiedere la fattura?

R: Se desideri la Fattura,  usa il modulo presente nel carrello, oppure inviaci il tuo numero di P.IVA. e C.F. e ti invieremo la fattura via email. Non possiamo rilasciare fattura se l’ordine non perviene completo di P. IVA.

 

D:  Cosa posso fare se il prodotto non mi piace e lo voglio restituire?

R: Puoi usufruire del Diritto di Recesso come ti spetta di Legge. Per maggiori informazioni clicca su Recesso

 

D:  Da che tipo di garanzia è protetto il prodotto?

R: Il prodotto è protetto a norma di legge da qualunque difetto di fabbricazione e/o funzionamento per un periodo di 2 anni.  Per maggiori informazioni cliccate su Garanzie

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